Come adottare un Pitbull Terrier dalla Spagna. La realtà


Hai deciso di adottare un pitbull terrier. Hai sentito che in Spagna ci sono molti pitbull terrier americani in adozione.
In linea di principio, sono strettamente imparentato sia con i pitbull terrier spagnoli che con i pitbull terrier americani di razza pura in Europa. Pertanto ti dirò tutti i pro e i contro dell’adozione di un pitbull terrier spagnolo.
La prima cosa che devi capire. I pitbull terrier di razza (con pedigree) finiscono molto raramente nei rifugi in Europa in generale. Sì, possono arrivarci a causa di un cattivo proprietario, ma questo è raro. Cioè, in Spagna ti verrà offerto un cane in adozione che assomiglia a un pitbull. Ma sua madre o suo padre potrebbero essere un cane di qualsiasi altra razza e sua nonna potrebbe essere un bastardo. Pertanto, non è possibile prevedere che un cane del genere si comporterà come un vero American Pit Bull Terrier. Cioè, è attività, eccitazione, amore per le persone e i bambini. Secondo punto importante. È in Spagna che esistono leggi molto severe riguardo all’allevamento degli animali domestici. Si tratta di requisiti speciali per tenere cani e regolamenti, aprire imprese private (autonome) al pagamento delle tasse, ottenere una licenza dal governo spagnolo per allevare cani. È molto difficile ottenere una licenza. Pertanto, in Spagna non ci sono praticamente allevatori di pitbull terrier americani. Ne conosco solo due in tutta la vasta Spagna.
Successivamente, quando trovi un cane che ti piace, dovrai compilare una domanda. Il questionario conterrà domande sulla tua famiglia, dove vivi (casa o appartamento), se hai altri animali e se hai figli. Molto spesso, è in questa fase che alle persone viene negata l’adozione di un pitbull spagnolo. Vengono dati con riluttanza a famiglie con bambini (poiché questi cani non sono in realtà pitbull, ma meticci con una psiche sconosciuta). Sono anche riluttanti a somministrarlo a persone senza esperienza con pitbull o Staffordshire terrier.
Successivamente, uno dei punti importanti è una visita personale. Se ti trovi in ​​Spagna, puoi venire al rifugio e incontrare un pitbull terrier. Se vivi in ​​un altro paese, questo non è possibile. O ti rifiuteranno, oppure insisteranno affinché tu venga ad incontrarli. Questo è un punto molto appropriato, è davvero necessario. Calcola quanto costerà volare in Spagna e ritorno.
Successivamente, dovrai pagare qualcosa come “un risarcimento per aver lasciato il rifugio”. Si tratta di diverse centinaia di euro. Questi includono il lavoro nei rifugi, il microchip e le vaccinazioni per i pitbull terrier.
Se il rifugio non si trova in città centrali come Madrid, Barcellona, ​​ecc., pagherai anche il trasporto verso una grande città. E i rifugi non hanno il diritto di esistere, secondo le rigide leggi spagnole. Possono essere collocati solo in aree lontane dagli edifici umani con enormi restrizioni. Quindi pagherai qualche centinaio di euro in più per tutto questo trasporto. A proposito, secondo le leggi spagnole, anche il trasporto dei cani da un rifugio deve essere speciale. Non può essere semplicemente l’auto personale di un volontario. Anche se qui molti non rispettano questo punto della legge.
Avendo familiarità con la flora e la fauna spagnola, devo avvisarti. Quasi tutti i cani nei rifugi in Spagna (così come i pitbull terrier americani e altre razze) soffrono di leishmaniosi. Questa malattia viene trasmessa ai cani dalle punture di zanzara. Lei è incurabile. Puoi solo mantenere il corpo in uno stato di remissione. Ma più volte all’anno si verificheranno esacerbazioni. Il trattamento è molto costoso. Sii preparato per questo. Questa malattia è comune in Spagna, Italia e alcune parti della Francia.
Ricorda, non sempre un pitbull terrier finisce in un rifugio e viene immediatamente adottato. A volte i cani vivono lì per sei mesi, un anno, due anni. Si adattano alla vita nel rifugio e trovano difficoltà in famiglia. Ed è difficile anche per i potenziali proprietari. Un cane ha le sue abitudini. Ad esempio, ululare alle 2 del mattino. Soffri di ansia da separazione e così via.
Devi capire che se vuoi adottare un pitbull terrier spagnolo non sarà facile. E molto costoso. In effetti, salverai la vita del cane. Ma in realtà non è un pitbull terrier.
Come essere umano, ti sostengo e ti aiuterò a contattare i rifugi giusti in Spagna. Ma se non sei pronto per tutte queste difficoltà, acquista semplicemente un cucciolo di American Pitbull Terrier. Vero, con pedigree. Allevalo secondo le tue esigenze fin dall’infanzia e vivi felicemente.
Nel mio allevamento di pitbull terrier “Dognik Bulls” puoi acquistare un cucciolo. Contattami per discutere tutti i dettagli. Consegniamo cani in tutta Europa, America, Brasile e Canada.
E-mail: dognikb@gmail.com
Instagram: dognikbulls


Come adottare un pitbull terrier dalla Spagna, pitbull terrier Spagna per adozione, pitbull terrier da un rifugio in Spagna