Psicologo animale per cani da ricovero
Buon pomeriggio. Mi chiamo Veronika Voitovska, sono una psicologa animale certificata. Ho certificati ucraini e britannici in psicologia animale. Sono un esperto conduttore di cani e un giudice attivo nelle mostre canine in Europa. Giudice di gare sportive per cani. Medico. Proprietario di un grande canile. Al momento nel mio allevamento ci sono 15 cani adulti. Ogni giorno offro consulenza alle persone e ai loro cani come psicologa animale. Consiglio a tutti i cuccioli e cani adulti nati nel mio allevamento Dognik Bulls. Parlo alla radio e alla televisione e scrivo articoli scientifici. In breve, ho solo un’enorme esperienza reale nella psicologia animale, nel comportamento dei cani e nella risoluzione di problemi comportamentali.
Lavoro anche con cani provenienti da rifugi. Quando vivevo in Ucraina, ho ripetutamente preso in braccio e dormito con cani di strada. Ce ne sono molti in questo paese. Sono cani selvaggi, non abituati alle persone, alla casa, al relax in casa. Al contrario, per molti di questi cani la casa causava stress, e la strada e gli spazi aperti provocavano rilassamento e comprensione della situazione. Questi cani sono i più difficili con cui lavorare. Di solito questi sono i cani che finiscono nei rifugi in paesi come Ucraina, Bielorussia e Russia.
I cani provenienti dai rifugi in Europa sono una situazione completamente diversa. Poiché in Europa non esistono cani randagi, finiscono nei rifugi solo i cani che in precedenza erano animali domestici. Sì, sono abituati ai loro precedenti proprietari. Sì, sono stressati dal cambiamento di ambiente. Ma hanno sicuramente familiarità con la vita domestica ordinaria e di routine. Una casa, un appartamento, persone: questa non è una novità per loro. Molto spesso con questi cani lavoro con ansia da separazione, impurità (feci e urina in un appartamento o in una casa) e abbaiare. Rifiutarsi di uscire. Con il rifiuto della nuova famiglia. Con aggressività e protezione del loro cibo. Con aggressività verso i bambini. Tutto questo può essere risolto, l’importante è comprendere la psicologia animale dei cani da ricovero. Le ragioni che hanno portato a questo comportamento. E le opzioni per risolverli sono individuali per ciascun cane. Anche se personalmente non sostengo l’opzione di portare un cane da un rifugio ai bambini piccoli. Per i cani, i bambini sono creature imprevedibili, imprevedibili e causano ansia e talvolta aggressività. Se scegli un cane in modo errato (scegli uno che è troppo ansioso, aggressivo, persino codardo), tuo figlio ne sarà responsabile. Pertanto, è meglio non rischiare i bambini. Se hai bambini sotto i 14 anni circa, non adottare un cane da un rifugio. È meglio acquistare il cane da un allevatore e adottarlo tra i due e i quattro mesi di età. Questa è l’età ottimale per abituarsi alla famiglia.
Se hai già adottato un cane da un rifugio e mostra diffidenza o aggressività nei confronti del bambino, allora hai sicuramente bisogno di consultare uno psicologo animale. Personalmente ti insegnerò a comprendere i segnali del corpo di un cane, a comprendere i momenti in cui un cane può reagire ad un bambino. Ti insegnerò come parlare a tuo figlio del comportamento nei confronti di un cane. Ti aiuterò a costruire una scala gerarchica tra il bambino e il cane. Secondo me, questa è la questione più urgente nella psicologia animale per un cane di un rifugio. Perché se un cane del rifugio ha paura di uscire di casa, di macchine, di suoni acuti, allora questo danneggia solo il cane e noi lavoriamo con il cane. E in generale, è possibile ottenere il rilassamento, la comprensione e l’accettazione della situazione nella testa del cane. Ma quando un cane vive in una stanza chiusa con un bambino e osserva in quale momento può mordere, questo è un grosso problema.
Se hai un cane in rifugio con qualche problema, puoi fissare una consulenza con me. A causa della natura del mio lavoro, amo tutti i cani e aiuto tutti. E, naturalmente, ho esperienza e comprensione su come aiutare a proteggere i cani. Se hai già adottato un cane da un rifugio e stai cercando uno psicologo animale, stai facendo tutto bene. Hai salvato la vita di un intero cane. Il mio obiettivo è aiutare te e il tuo cane a vivere una vita confortevole e rilassata.
Per fissare una consulenza, scrivimi:
E-mail: dognikb@gmail.com
Instagram: dognikbulls
Prezzo della consultazione: 50 euro per 30 minuti. Tutte le consultazioni con uno zoopsicologo si svolgono online tramite collegamento video. Per prima cosa mi descrivi tutti i problemi nel comportamento del cane che ti danno fastidio. E ti dirò quali ulteriori informazioni ho bisogno da te. E anche di quale materiale video ho bisogno da te. Fornisco consulenze in tre lingue: inglese, russo, ucraino. Se non parli nessuna di queste lingue, fornisco consulenza scritta tramite un interprete.
Cordiali saluti, Veronika Voitovska
Psicologo animale per un cane del canile, consultazione con uno psicologo animale per un cane del canile, problemi comportamentali nei cani del canile, aggressività verso un bambino in un cane del canile, psicologo animale del cane del canile