Socializzazione dei cuccioli di American Bully
Benvenuti all’allevamento dei bulli americani Dognik Bulls. Lavoriamo dal 2011 e siamo stati tra i primi a portare i bulli americani in Europa. Al momento lavoriamo con cani di tipo “pocket”, “standard”, “classico”.
Condividerò con voi la mia esperienza nella socializzazione dei cuccioli di American Bully. Per la loro natura e carattere, i bulli americani sono cani morbidi, quindi dovresti essere sempre affettuoso e gentile con loro.
Iniziamo la socializzazione dei cuccioli dal momento in cui nascono. Nelle prime settimane di vita, quando i cuccioli hanno ancora gli occhi chiusi e non camminano, spesso li prendiamo in braccio, li accarezziamo e parliamo con i cuccioli. Gli massaggiamo le zampe e le orecchie. Mettiamo tanti giocattoli diversi nel loro recinto in modo che gattonino e sviluppino i loro recettori tattili. A partire dalle tre settimane di età, i cuccioli di American Bully hanno già gli occhi aperti e iniziano a stare in piedi. A questa età portiamo i cuccioli in un enorme recinto all’aperto. Possono camminare molto, ascoltare il rumore della strada, il vento, abituarsi al sole, alla pioggia e a tutti i suoni circostanti. Sembra che queste siano tutte cose molto semplici e basilari. Ma fidati di me, un allevatore di cani esperto. Se acquisti un cucciolo di American Bully che non ha visto la strada fino a due o tre mesi, non ha camminato molto o bene, non ha incontrato persone e bambini diversi, quel cucciolo avrà una scarsa socializzazione. In futuro, si abituerà a qualsiasi situazione peggiore e più a lungo, diffiderà degli estranei e forse abbaierà anche alle persone.
Quindi, i nostri cuccioli di American Bully stanno iniziando a camminare. Sono in contatto quotidiano con me, mio marito e la nostra figlia di un anno. Assolutamente tutti i nostri cani adulti (bulli americani e pitbull terrier americani) hanno accesso a un recinto all’aperto per cuccioli. Attraverso le sbarre del recinto i cuccioli incontrano i cani adulti. Giocano spesso con loro, correndo lungo il recinto. E quando uno dei cani adulti infila il naso tra le sbarre, i cuccioli gli leccano il naso.
Anche i nostri vicini vengono a trovarci. In questo modo i cuccioli di American Bully vengono socializzati ancora di più e vengono introdotti a bambini di età compresa tra i due ei diciassette anni. I nostri vicini hanno sei figli ed è meraviglioso. Inoltre, a partire dalle tre settimane, ogni cucciolo ha il proprio collare con cui cammina. Ecco come i cuccioli si abituano ai collari.
Nel recinto all’aperto i cuccioli hanno diversi materassi, diverse cucce, un tunnel attraverso il quale corrono allegramente e tanti giocattoli diversi. Dalla mattina fino alle 22 di sera i nostri cuccioli di American Bully scorrazzano nel recinto (la dimensione del recinto è di 25 mq). C’è anche una tettoia dal sole e dalla pioggia. Due volte al giorno lasciamo anche correre i cuccioli per tutto il territorio del canile. Studia ogni cespuglio e ogni pietra. Sali su ogni panchina e guarda in ogni finestra.
A 8 settimane i cuccioli ricevono la prima vaccinazione e iniziamo a portarli a spasso. È così che i cuccioli si abituano alle passeggiate, alle macchine, alle strade trafficate e al guinzaglio. Non portiamo a spasso i cuccioli di piccola taglia nei luoghi in cui si radunano i cani, poiché non vogliamo che i cuccioli di piccola taglia prendano qualche tipo di infezione. Ma socializziamo i cuccioli di American Bully camminando con loro nella foresta, nei parchi, vicino alle strade. Addestriamo anche i cuccioli a viaggiare in macchina.
Tutti i nostri cuccioli sono addestrati fin dall’infanzia a comprendere comandi importanti come «può» e «non posso». In futuro, ciò faciliterà e accelererà l’adattamento del cucciolo di American Bully a una nuova famiglia.
Se vuoi che il tuo cucciolo di American Bully sia ben socializzato, fai come noi. Se stai solo cercando dove acquistare un cucciolo di American Bully socializzato, scrivici:
E-mail: dognikb@gmail.com
Instagram: dognikbulls
Prestiamo grande attenzione alla salute dei nostri American Bullies, alla selezione delle coppie riproduttrici e all’educazione dei Bullies americani. Di questo possiamo parlarne personalmente se deciderai di acquistare un cucciolo di American Bully dall’allevamento Dognik Bulls. I nostri cuccioli vivono in 25 paesi in diversi continenti. Aiuteremo con la consegna in qualsiasi paese.
Cordiali saluti, Veronika Voitovska. Proprietario del vivaio americano bulli “Dognik Bulls”. Medico. Conduttore esperto di cani. Il giudice degli American Bully si esibisce nell’Unione Europea. Psicologo animale.
Socializzazione dei cuccioli di American Bully