Vale la pena prendere un pitbull per un principiante?
Vale la pena prendere un American Pit Bull Terrier per un principiante, una persona che non ha mai avuto cani o un cane era con i suoi genitori nella prima infanzia?

In questo articolo parleremo solo dell’acquisto di un American Pit Bull Terrier di razza pura, e non di un cane che sembra un pitbull e acquistato su qualsiasi bacheca o mercato per una piccola somma di denaro. Una conferma affidabile dell’origine dell’American Pit Bull Terrier è il pedigree. I più comunemente usati sono i pedigree ADBA e UKC.

Spesso i principianti non scelgono di acquistare un pitbull come primo cane, poiché una delle caratteristiche della razza è la zooaggressività. Questa è aggressività verso altri cani. È più comune nei pitbull da allevamento da lavoro, è molto meno pronunciato nei pitbull da allevamento da esposizione. Nel nostro allevamento di American pit bull terrier Dognik Bulls, vecchi sangue sportivo americano (Castillo, Lar-San, Old Family Red Nose, Real Deal Chocolates kennel) vengono allevati con sangue di allevamento funzionante (Red Alert e Jumbo). Alcuni accoppiamenti nel nostro allevamento non hanno una pronunciata zooaggressività, altri sì. Pertanto, diciamo sempre ai principianti: descrivi la tua esperienza, le tue aspettative dal cane e i piani per il cane e la sua vita futura, e ti consiglieremo quali accoppiamenti specifici nel nostro allevamento devi considerare.

Oltre alla zooaggressione, vale la pena ricordare che la razza American Pit Bull Terrier è piuttosto attiva. Mentre il cucciolo di pitbull è piccolo, ha bisogno di dedicare molto tempo, allenamento e allenamento. Se hai più di 60 anni, vuoi un cane con cui dormirai in un abbraccio e qualche volta camminerai nel parco, questa razza non fa per te.

I pitbull terrier hanno i capelli molto corti e non hanno affatto sottopelo, quindi non possono vivere per strada (cioè in una voliera o in una cabina), e anche la loro vita nell’estremo nord è problematica. Pertanto, se vivi in ​​​​una regione molto fredda, un pitbull non è la tua scelta di cane.

Allenare un pitbull è diverso dall’addestrare qualsiasi altra razza? Cardinalmente no. Ma è meglio prendere lezioni individuali con un cinologo, così come lezioni di gruppo più volte al mese, in modo che il tuo American Pit Bull Terrier abbia un ottimo contatto con altri cani, ed è anche abituato ad ascoltare te e solo tu in qualsiasi cane pacco.

Io, come capo dell’allevamento di pitbull terrier americano Dognik Bulls, ho ripetutamente venduto cuccioli di pitbull ai principianti e loro si sono sempre uniti alla famiglia e hanno vissuto felici e contenti. Ma abbiamo selezionato ogni cucciolo per ogni specifica famiglia con le loro richieste. Questa è la chiave del successo.

Se stai pensando di acquistare un cucciolo di pitbull, dai un’occhiata alla nostra pagina Cuccioli in vendita e guarda quali simpatici pitbull sono attualmente in vendita.

Cordiali saluti, Capo dell’American Pit Bull Terrier Kennel

Per acquistare un cucciolo di pitbull da un vivaio, scrivici:
E-mail: dognikb@gmail.com
Instagram-dognikbulls