Voglio comprare un American Bully
«Voglio comprare un American Bully», è ciò che spesso mi scrivono i potenziali acquirenti di cani. Sono con la razza American Bully dal 2011. Mi chiamo Veronika Voitovska. Sono il proprietario dell’allevamento di American Bully e American Pit Bull Terrier “Dognik Bulls”. Sono anche medico, psicologo animale, esperto conduttore cinofilo e giudice di esposizioni canine in Europa.
Ti dirò la mia opinione personale sulla razza American Bully.
Inizialmente, c’erano 5 tipi nella razza: tascabile (il più basso), standard (medio), classico (leggero, visivamente come lo Staffordshire Terrier o l’American Pit Bull Terrier, ma la razza consentiva più colori e un diverso tipo di comportamento, a differenza degli Amstaff. /pitbull), estremo (la dimensione del tipo “standard”, ma molto più largo, più massiccio, molto pesante e goffo), e tipo XL (il più alto).
Qualche tempo fa, l’organizzazione che registra i bulli americani, ABKC, ha eliminato la tipologia “estrema”. Poiché alla ricerca di ossa larghe e di un corpo potente, la salute di questi cani cominciò a peggiorare notevolmente. Avevano poca resistenza, si muovevano poco e avevano problemi al sistema respiratorio e cardiovascolare. Personalmente, inoltre, non ho capito il senso di allevare cani di questo tipo. Si tratta di potenziali disabili sin dalla nascita. Un allevatore adeguato vorrebbe mettere al mondo dei disabili che sicuramente non vivranno più di 4-5 anni di vita? E la qualità della tua intera vita sarà scarsa.
Di conseguenza, nella razza American Bully erano rimasti 4 tipi di cani. Le mie tipologie preferite sono tascabili, standard, classiche. Non mi piace affatto il tipo XL dei bulli americani. Perché? Sono grandi, il che sottopone molto stress alle articolazioni. Nella moderna medicina veterinaria e nel settore degli animali domestici, allevare un cucciolo di grandi dimensioni richiede enormi quantità di denaro. Gli allevatori spesso lesinano sulla corretta selezione. E stai acquistando un American Bully XL allevato in modo molto economico. Le sue articolazioni sono come gelatina; i suoi legamenti non hanno ricevuto la quantità necessaria di nutrienti fin dall’infanzia. L’allevatore non portava a spasso questi cani di grossa taglia quanto avevano bisogno. Più alto è il cane, più allungato è il suo formato. Cioè, questo è un cane più sottile e squillante. Questo è il motivo per cui la maggior parte dei bulli americani XL sembrano pitbull troppo cresciuti. Visivamente non c’è alcuna differenza particolare tra loro e i grandi pitbull terrier. La differenza sta solo nel carattere, e anche in questo caso non sempre. È in American Bullies XL che l’aggressività dello zoo è stata preservata, mentre in altre tipologie ce n’è meno. In American Bully Pocket, lo standard è stato aggiunto con il sangue di bulldog calmi. L’American Bully XL ha aggiunto il sangue appassionato e deciso dei pitbull terrier.
Per far sembrare più massicci i bulli americani XL, gli allevatori iniziano semplicemente a dar loro da mangiare di più. Infatti, ai cani rimane un sistema scheletrico da pitbull terrier non molto sviluppato. Ma sono visivamente ben nutriti e grassi per distinguerli dai pitbull. Qui i venditori intraprendenti chiamano questi cani «American Bullies XL» o «Pit Bull Terrier XXL». A seconda della razza che vogliono vendere.
Ecco perché personalmente tengo nella mia casa e nel mio cuore solo tre tipologie di American Bullies: Pocket, Standard, Classic.
Questi sono cani sani, attivi e resistenti. Buoni compagni. Un grande vantaggio è l’assenza di aggressioni da parte dello zoo. Sono davvero bravi a socializzare con altri cani piuttosto che correre ad uccidere i cani di altre persone.
Se hai bisogno di consigli dettagliati sulla scelta di un cucciolo di American Bully, sulla scelta della tipologia di American Bully, sulla scelta del miglior cucciolo dalla cucciolata, scrivimi:
E-mail: dognikb@gmail.com
Instagram: dognikbulls
Tutte le consultazioni sono a pagamento.
Inoltre, il nostro allevamento American Bully “Dognik Bulls” a volte vende cuccioli. Puoi acquistare un cucciolo da noi.
Cordiali saluti, Veronika Voitovska
Voglio acquistare un American Bully, American Bully Kennel, American Bully Pocket, American Bully Standard, American Bully Classic, American Bully XL